Formazione professionale Brain Bee e Clima Cert

L'azienda fornisce corsi di formazione personale differenziati, presso la sede di Corciano (Perugia).

Formazione professionale Brain Bee

Programmi di formazione mirati per l'assistenza clienti Brain Bee - corsi rivolti agli operatori di vendita, assistenza e riparazione oppure corsi per gli autoriparatori che desiderano approfondire temi e modalità di utilizzo degli strumenti Brain Bee. 

L'obiettivo principale di Brain Bee è quello di saper comunicare alla rete commerciale e agli utilizzatori degli strumenti Brain Bee come sfruttare tutte le potenzialità delle apparecchiature.
 
Per questo, accanto alla produzione e progettazione di soluzioni per l'autoriparazione, un centro vitale dell’azienda rimane il reparto TRAINING, che mette a punto quotidianamente programmi di formazione mirati ad assistere al meglio i clienti Brain Bee.

Chi può accedere alla formazione Brain Bee?
L’offerta formativa Brain Bee mira a sostenere tutto il canale di filiera, in funzione delle competenze che ogni operatore è tenuto a utilizzare per la propria professionalità.
In particolare, nelle sedi Brain Bee vengono periodicamente organizzati corsi rivolti agli operatori di vendita, assistenza e riparazione.
 
Per gli autoriparatori che desiderano approfondire temi e modalità di utilizzo degli strumenti Brain Bee, è possibile rivolgersi direttamente al proprio rivenditore di fiducia, che saprà consigliare al meglio.

dddd

Corso obbligatorio certificato - abilitante alla gestione e utilizzo dei gas fluorurati in officina ai sensi DPR. 43/2012
 
 Dal 5 MAGGIO 2012, per poter operare nella tua officina con una stazione di ricarica aria condizionata, ed effettuare anche una semplice ricarica o controllo sul veicolo, occorre dimostrare di avere ottenuto l’abilitazione all’utilizzo dei gas fluorurati ad effetto serra.

Con la pubblicazione del Decreto Ministeriale nr. 43 del 27 Gennaio 2012 è stato infatti resa obbligatoria l’abilitazione attraverso un attestato di formazione che qualifica il professionista d’officina e lo abilita legalmente ad operare con una stazione di ricarica a/c.
 
Chi è obbligato ad ottenere l’abilitazione?

Tutti gli autoriparatori che svolgono l’attività di recupero del gas R134a dagli impianti di condizionamento dei veicoli a motore per il trasporto di persone e merci.
L’abilitazione è nominale, vale a dire che è rilasciata alla persona. Pertanto tutti coloro che nella stessa officina lavorano con una Stazione di Ricarica aria Condizionata gas R-134a sono obbligati ad ottenere tale abilitazione per poter lavorare.

Cosa succede se non si ottiene l'abilitazione?
In ogni Camera di Commercio è istituito uno specifico registro delle persone e delle aziende certificate. In caso di controllo e verifica di violazione, sono previste sanzioni.

Segui su Facebook